NUOVA COLLABORAZIONE GREEN: ROLLE' SPECK RUCOLA GRAN MORAVIA

Nel Luglio 2021 Intrapan ha stretto una collaborazione con il noto marchio Gran Moravia, il formaggio a pasta dura della filiera ecosostenibile creata da Brazzale, la più antica azienda lattiero casearia italiana, nella Moravia, la meravigliosa regione agricola che si estende dolcemente tra Vienna e Praga in Repubblica Ceca.


LA FILIERA ECOSOSTENIBILE CO2 ZERO


I tecnici italiani hanno sviluppato in dieci anni un progetto agro industriale unico nel suo settore: oltre 75 fattorie estese su di una superficie di circa 100.000 ettari di terreni che forniscono al caseificio Brazzale di Litovel il latte di 17.000 bovine di alta genealogia, selezionate per regalare la miglior proteina.

La grande dotazione di terreni permette agli allevatori di alimentare le bovine con foraggi coltivati direttamente sul proprio fondo. Il carico di nitrati per ettaro è ridotto a un valore notevolmente inferiore rispetto ai limiti comunitari posti a tutela delle falde idriche. Il bestiame è accudito in ambienti rispettosi delle più severe norme di etica e benessere animale con stabulazione libera e cuccette individuali.

La piovosità naturale della regione permette di evitare l’irrigazione artificiale con grande risparmio di acqua dolce e combustibili, ed evita ai foraggi le contaminazioni dovute agli stress climatici. Le qualità superiori della filiera si riflettono tangibilmente sulle caratteristiche del prodotto finito, nel quale sono assenti contaminazioni da aflatossine, e il sistema pressoché “a ciclo chiuso” consente una permanente e immediata rintracciabilità di ogni fase.


INTRAPAN E GRAN MORAVIA


Intrapan ha selezionato un partner locale particolarmente attento alle tematiche dell’ecosostenibilità e all’ elevata qualità del prodotto, in linea con la filosofia artigianale dell’azienda.

Il prodotto scelto per l’inizio della collaborazione è il Rollè Speck Rucola Gran Moravia, best seller di tutta la linea Intrapan. L’azienda, già posizionata con la linea Rollè in svariati gruppi G.D.O., si impegna a proporre sul mercato uno snack altamente artigianale fatto con materie prime selezionate derivanti da un processo di filiera controllata e certificata.

Il packaging è stato rinnovato completamente con una grafica che riporta i colori e il logo del Gran Moravia, al fine di esaltare il “Green” tipico del prodotto.





Con questa tipologia di formaggio la ricetta Intrapan ha acquisito un sapore delicato e naturale, senza lasciare il retrogusto animale tipico di altri formaggi. I sapori risultano essere più definiti e meno invadenti con l’esaltazione delle note aromatiche di ogni ingrediente.

Il Rollè Speck Rucola Gran Moravia è disponibile al banco frigo, accanto a tutti gli altri gusti, e ha una shelf life di 35 giorni.

104 visualizzazioni